mercoledì 10 ottobre 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Ed ecco che per il primissimo weekend tutte le compagine bergamasche saranno in campo... Clf all'esordio, e sfruttando la pausa calcistica, perchè non riempir ancor di più le palestre della provincia?!

Si profila un doppio impegno per la Comark, che, a differenza degli altri team che scenderà in campo domani, giocherà la 3^ Giornata giovedì 18 in trasferta! E sarà un test importante... Questa rosa è migliore di quella dello scorso anno?! Presto per dirlo, ma la trasferta di Chieti potrebbe togliere alcuni dubbi. I ragazzi di Vertemati son imbattuti a 4 punti assieme ad Agrigento e Lucca (San Severo e Ferrara hann riposato), mentre la compagine finalista lo scorso anno è ancora a bocca asciutta. Team molto simile a quello della scorsa annata, con Sorgentone in panchina ai ben noti Lele Rossi (12.5+13r) , Raschi (12pt), Rajola, Diomede (11.0) e capitan Gialloreto... Porfido, che tanto male aveva fatto alla Comark, ha lasciato posto a Gatti, proveniente da una stagione in doppia cifra a Napoli....
Ma, prima ci sarà Mirandola domenica al PalaFacchetti! La squadra emiliana di coach Tinti arriva da due sconfitte con Ferrara e ad Agrigento. Difesa da rivedere (83 e 96 punti presi), la neopromossa da le chiavi del proprio attacco al play Losi (23.5) e all'ala Pilotti (18.0 pt), quest'ultimo acquistato in estate per far fare il salto di categoria nel migliore dei modi. Altri elementi storici del team son la guardia Venturelli (14.5) e il lungo ex Iseo Pignatti (10.0pt + 10.0r). Molti minuti anche per il pivot Mancin, passato anche per Cremona, e i giovani classe 92 Vorzillo e Sgobba.

In B Dilettanti, il calendario non troppo facile per la Vivigas, mette di fronte ai ragazzi di Ciocca un buon team che dopo la vittoria a Piacenza si è fermata in casa con la matricola Urania. Riva del Garda dell'ex coach Gabrielli arriverà domenica al PalaCbl per cercar di far bottino pieno. Il playmaker nativo di Palestrina Gianmarco Rossi viaggia a 22.5 (con 11 falli subiti) è il pericolo numero uno, ma attenzione alla guardia classe 92 Ciribeni (17pt), e l'altro play classe 93 Perin (15.5). Nel roster anche la bandiera Pastori. Obiettivo prima gioia per Guerci e compagni!

In C Dilettanti si inizia alla grande... La CLF và a Bernareggio per rompere da subito il ghiaccio! I padroni di casa, assai rinnovati, presentano due mine vaganti come Delle Donne (ex Casalp e Piacenza) e Cacciavillani (ex Correggio). In aggiunta ai soliti Cogliati, Taborelli, Perego e giovani locali (Buzzini, Farinatti) son arrivati alla corte di Pilotti la guardia Kaho da Cassano, il lungo Waldner e l'ex Urania Corti. Chi ben comincia....

Team che cercano di restare imbattuti ed altri che cercano la primissima gioia nella categoria... Venerdì sera Carioli attende risposte dal Romano Basket, che ospiterà un squadra scomoda come la Sas Verolanuova. I soliti Salvini, Brotto, Santos e Mussoni son i più pericolosi... Ma nella serata il match clou si gioca al PalaFacchetti, dove i giovani della Comark ospiteranno l'XXL. Derby sentito e con in palio la testa della graduatoria!!! Domenica sarà il turno di Gorle in campo in quel di Milano con Soul Basket, di Trescore che ospiterà Pizzighettone di Pairone e Carrara, senza dimenticare un'altro derby importantissimo... Fra Mozzo e Albino , ancora a quota zero, due punti pesantini!!

In una C che mette in vetrina due derby, la D risponde con la sfida tra Verdello e i giovani dell'SBT. Anche la Seriana scenderà in campo ad Alzano per affrontare una delle capoliste imbattute (Chiari). Attenzione a Battaglia, lungo ex Coccaglio parso in gas nelle prime sfide, ed i soliti Garatti e Piceni! Domenica ci sarann due trasferte impegnative per Cologno e Dalmine... La prima in terra cremasca contro Ombriano (Priori, Piloni, Premoli) e la seconda nella tana della candidata Lumezzane!!

E si và in Promozione... Dove il big match risulta essere ancora al Centro Sportivo di Via Fontanile a Brignano, dove il Visconti riceverà stavolta l'Azzanese di coach Bissola. Dubbia la presenza di alcune perle di mercato della compagine ospite (Rebba e Milesi), ma resterà comunque una signora sfida... Per i locali probabile out Riva. Partite che ci rileveranno già determinati valori nella stagione.... Torre ospiterà Scanzorosciate, Green Team affronteranno alla prima casalinga il Caravaggio, mentre Bottanuco cerca il bis coi Bad Boys. Almennese è favorita sull'Excelsior, come esattamente San Pellegrino sulla Cappuccinese. Chiude il derby di Brembate fra i padroni di casa e Bonate, squadra destinata a giocarsi i primi posti, e la sfida salvezza Urgnano-Sebino...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento