martedì 15 aprile 2014

TORNEI ESTIVI: A TREVIGLIO
ECCO IL "TREI' JUNE MADNESS"




PRESENTAZIONE:
L’ispirazione arriva dal riproporre a Treviglio un Torneo Estivo che possa ricordare le memorabili serata al Conventino quando si giocava il famoso Torneo dei Quartieri. Tenendo presente che il movimento cestistico provinciale è davvero una grande famiglia, stiamo organizzando questo evento in modo tale che a campionati conclusi si possano trascorrere due settimane di divertimento all’insegna della palla a spicchi.

GIORNI:
In base alla conclusione della stagione sportiva 2013/2014 ed evitando la sovrapposizione ad altri eventi questo Torneo si terrà alla Palestra Gatti di Treviglio in Via Rossini da Lunedì 9 Giugno a Sabato 21 Giugno.

REGOLAMENTO:
Il Torneo è riservato alla categoria senior, ma per la creazione del roster ci saranno delle regole ben precise in modo tale che il livello sia il più equilibrato possibile! Alla competizione parteciperanno 10 formazioni, l'organizzazione dividerà in 2 gironi da 5 squadre che si sfideranno l'una contro l'altra in un girone all'italiana. Le partite della prima fase si svolgeranno da Lunedì 9 Giugno a Martedì 17 Giugno, con due appuntamenti serali nei giorni lavorativi (19.30 e 21.00), e 3 nei giorni festivi. Alla fine, l'ultima classificata di ogni girone affronterà direttamente la Finale 9^-10^ posto nel primo match della giornata di Venerdì 20 Giugno, mentre le altre andranno a formare due tabelloni. Mercoledì 18 Giugno si giocheranno le Semifinali per il 1^-4^ posto (incrociando prima e seconda), mentre Giovedì 19 Giugno quelle per stabilire le Finali 5^-8^ posto (incrociando terze e quarte). Le Finali saranno divise tra Venerdì e Sabato! Ricordiamo che la classifica verrà stabilita da punti conquistati (2 a vittoria), a seguire dal confronto diretto. In caso di arrivo a tre squadre, si valuteranno i confronti diretti e solo infine la differenza punti segnati e subiti (prendendo in considerazione solo le sfide tra le formazioni arrivate in parità, e in ultimissimo caso in tutta la competizione!). Alla fine della competizione verranno assegnati dei premi singoli e di squadra.

GARA DI TIRO DA 3 PUNTI:
Ci sarà una competizione parallela che vedrà, nel corso del Torneo sfidarsi i migliori tiratori da 3 punti del Torneo. Al momento dell'iscrizione, ogni formazione dovrà segnalare 2 giocatori che prenderanno parte a questa competizione. Nell'intervallo di ogni sfida ci sarà la gara (5 tiri per 5 posizioni in un minuto, con l'ultimo tiro che vale doppio). Ogni partecipante avrà due tranche di tiro, e chi totalizzerà il maggior numero di canestri accederà alle semifinali. Le semifinali si giocheranno prima della Finale 1^-2^ posto, mentre la Finalissima si svolgerà nell'intervallo! Questa competizione parallela non sarà di certo l'unica.... Sorprese a non finire!

ISCRIZIONE SQUADRE:
Ogni squadra dovrà versare la cifra stimata per l'iscrizione (10 euro a persona) ed andrà a comporre un roster di massimo 12 e minimo 10 giocatori. Per ogni singola partita dovranno esserci almeno 7 elementi, se no la partita si giocherà comunque ma con ci sarà una squalifica di un punto in graduatoria indipendentemente dal risultato del match. Per la composizione si dovrà stare attenti a dei parametri ben precisi! Nel prezzo dell'iscrizione è prevista la maglietta col quale ogni squadra affronterà la competizione (previsti 10 colori differenti) e che ovviamente resterà in regalo ad ogni giocatore. Ogni formazione avrà a disposizione massimo 100 crediti (e dovrà raggiungere almeno 60 crediti), nella rosa dovranno esserci almeno 2 Under (annate 1994-1995-1996-1997-1998). Per categoria di appartenenza nell'annata 2013-2014/sesso/livello under son assegnati dei valori predefiniti.

Valori giocatori in base alle caratteristiche:
- Giocatori di livello superiore alla DNC = 20 crediti
- Giocatori di DNC = 16 crediti
- Giocatori di C Regionale = 12crediti
- Giocatori di D Regionale = 10crediti
- Giocatori di Promozione = 8crediti
- Giocatori di 1^ Divisione = 6crediti
- Giocatori fermi (con passato da giocatore) = 5 crediti
- Under (1994-1995-1996-1997) dal Regionale = 7crediti
- Under (1994-1995-1996-1997) dal Provinciale = 5crediti
- Donne (senior o Under) = 4crediti
Un Under che figura stabilmente in una prima squadra dipende dal livello di essa (Promozione e 1^ Div sarà Provinciale cioè 5 crediti, D e serie superiori saranno 7 crediti)

PER OGNI DUBBIO O LEGGERA/POSSIBILE VARIAZIONE CONTATTARE ME DIRETTAMENTE...AMMESSE PICCOLE DEROGHE!

A breve ufficializzeremo gli accordi che stiamo portando avanti per avere birra a volontà durante i giorni della competizione, e almeno un paio di eventi in collaborazione con dei locali trevigliesi sul retro della Palestra Gatti.

INTANTO, PER GLI INTERESSATI, CHIEDIAMO DI CONTATTARE DIRETTAMENTE L'ORGANIZZAZIONE E COMINCIARE A CREARE LA PROPRIA ROSA COL FOGLIO EXCEL CHE TROVERETE A BREVE SU QUESTA PAGINA.

Scrivere a direttamente a Raffaele Braga!





Nessun commento:

Posta un commento