mercoledì 18 febbraio 2015

U17 ECC/EL:BLUOROBICA ALLA FASE INTERZONALE
BERGAMASCHE PROTAGONISTE NELL'ELITE!


Si sono concluse settimane scorsa le rispettive fasi dei Campionati Under 17 Regionali. Ecco quello che sarà il cammino delle bergamasche da qua alla fine dell'anno..

UNDER17 ECCELLENZA: con un sonoro 8/8, la Bluorobica Bergamo si è conquistata il 1^ posto del Girone Silver, qualificandosi così al Girone Interzonale che la verrà di fronte a Treviso (Veneto1, candidata numero uno del girone e probabile padrona di casa alle Finali..), Rucker Sanve (Veneto5, fino a ieri allenata da Marcelo Nicola, ora al Lietuvas Rytas), Arcobaleno Trieste (Friuli1), Cordenons (Friuli4) e Pall. Varese (Lombardia4). Obietivo stagionale minimo raggiunto, ora, la compagine di Braga-Ubbiali-Mostosi e della coppia Dessì-Mezzanotte ed altri giocatori di assoluto interesse (in gran parte classe 1999) proverà a staccare un pass per le Finali Nazionali in programma dal 15 al 21 Giugno. Stando a rumors abbastanza insistenti, nei gironi del nord-Italia dovrebbero passare almeno 3 formazioni. Nello stesso girone, la Pall. Cantù è arrivata 2^ (Lombardia6), ABA Legnano 3^ (Lombardia7), mentre nel Gold la classifica finale vede al comando UCC Assigeco, seguita da Aurora Desio, Olimpia Milano e Pall.Varese. L'altra bergamasca in questo campionato, la Virtus Isola ha conquistato il 6^ posto nel girone Silver con 4 vittorie totali nelle due fasi. I ragazzi di Maffioletti-Cataldo dovranno affrontare le migliori 4 dell'Elite assieme alle altre escluse Eccellenza (Milano3, Cernusco, Robur e Bernareggio) in un girone all'italiana per stabilire le due che andranno alle Finali Nazionali Elite e le quattro con il diritto U18 Eccellenza della prossima stagione. Tutto abbastanza ufficioso!


UNDER17 ELITE: nel Girone A si sono qualificate APL Lissone e Le Bocce Erba, mentre nel B Campus Varese e Forze Vive Inzago. Le due bergamasche Mozzo ed SBT Treviglio, in quanto 3^ e 4^ forza del Girone A, esattamente come Seriana Basket e San Giuliano Milanese avranno il diritto per la prossima stagione ed ora si affronteranno in un altro girone ad 8 (Silver) che includeranno anche le rispettive 5^ e 6^ (Vanoli Cremona, Urania Milano, Pavia e Lecco).

Nessun commento:

Posta un commento