venerdì 13 maggio 2016

STREET BASKET 3VS3 A TREVIGLIO


Nella 10 giorni del TREVIGLIO SPORT FESTIVAL, che si terrà al Centro Sportivo "Ai campi di Via Bergamo" dal 17 al 26 Giugno, oltre ai numerosi tornei sportivi, ci sarà anche lo STREET BASKET 3vs3.  

STREET BASKET 3vs3
CENTRO SPORTIVO TREVIGLIO “CAMPI DI VIA BERGAMO”

REGOLAMENTO DI GIOCO
- Ogni squadra potrà essere composta da quattro atleti, tre in campo e una riserva. E’ permessa la sostituzione degli atleti per le varie fasi.
- Il numero e la formazione dei gironi nonché la durata del tempo di gara viene stabilito dall’ente organizzatore sulla base delle squadre iscritte.
- Trattandosi di un torneo all’italiana, il punteggio viene attribuito come segue:
Vittoria: Punti 3 Pareggio: Punti 1 Sconfitta: Punti 0
- Il tempo di gara è tenuto da un’unica postazione, durante la gara non sono previste interruzioni di alcun tipo: ciò per garantire contemporaneità su più campi da gioco.
- L’incontro si svolge in una metà e su un unico canestro del campo da basket, fra una partita e l’altra è previsto un intervallo di 1 minuto.
- Ogni canestro realizzato vale 2 o 3 punti, come da regolamento FIP.
- I cambi sono liberi e possono essere effettuati “in corsa” a palla inattiva e comunque senza fermare il tempo.
- L’azione d’attacco parte sempre oltre la linea dei tre punti e deve durare massimo 14” (competenza arbitrale), l’intercettazione difensiva perché diventi azione d’attacco deve ripartire oltre la linea dei tre punti attraverso un passaggio o con un palleggio individuale.
- Anche sulle rimesse l’azione d’attacco deve partire sempre oltre la linea dei tre punti.
- Dopo ogni canestro realizzato la palla passa agli avversari, senza rimessa dal fondo campo.
- Il fallo in azione di tiro dà diritto ad un punto ed alla rimessa dal fondo alla squadra che lo
ha subito.
- Non esistono tiri liberi. Su canestro realizzato e fallo subito vengono assegnati oltre ai 2 o 3 punti un ulteriore punto per il fallo subito e la palla passa all’avversario con una rimessa dal fondo.
- Il bonus di squadra si raggiunge a cinque falli; ad ogni fallo successivo verrà assegnato un punto alla squadra avversaria.
- Per quanto non specificato nel presente regolamento, si fa riferimento a quelli dei Campionati di categoria della FIP o successive disposizioni emanate dal Settore.

CATEGORIE
- UNDER (1998-1999-2000)
- SENIOR (dal 1997).

COSTI:
Il costo dell’iscrizione è di 30 € a squadra, da consegnare all’organizzazione alla prima serata della manifestazione.

SVOLGIMENTO
La competizione UNDER verrà svolta nelle giornate di Sabato 18 giugno e Domenica 19 giugno dalle ore 16.00 con una prima fase a gironi ed una successiva a eliminazione diretta con tabellone tennistico.
La competizione SENIOR verrà svolta da Lunedì 20 giugno fino alla serata conclusiva di Venerdì 24 giugno con inizio prestabilito dopo le ore 20.00. Come nella competizione Under, è prevista una prima fase a gironi ed una successiva a eliminazione diretta con tabellone tennistico.

PREMIAZIONE
La serata finale con le premiazioni delle due competizioni verrà svolta Domenica 26 Giugno, insieme a tutti gli altri tornei che si svolgeranno al TREVIGLIO SPORT FESTIVAL.

PER INFO E INSCRIZIONE
Scrivere a raffa.braga@libero.it

LINK FACEBOOK DELLA PAGINA  DEL TREVIGLIO SPORT FESTIVAL
 https://www.facebook.com/trevigliosport/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento