martedì 14 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA: CO.MARK BERGAMO BASKET 2014



Bergamo, 14 Giugno


Il potenziamento della struttura societaria, un nuovo sponsor e un'attenta pianificazione sportiva: sono questi gli assi portanti intorno a cui ruotano le linee d'azione della Bergamo Basket 2014, presentati nella mattinata di oggi presso la sede di via Pignolo dal Presidente Massimo Lentsch.

Confermatissimi l'allenatore Cesare Ciocca ed il general manager Marcello Filattiera, oltre alla maggior parte dei giocatori, che hanno così ben figurato in una stagione di altissimo profilo, in cui solo negli ultimi minuti di una gara-5 (al cospetto di una squadra importante come l'APU Udine) è sfumata la promozione in A2.

Molti i fattori che hanno contribuito a rendere possibile ancor prima che speciale la cavalcata dei ragazzi allenati da coach Ciocca e dal suo staff, che per l'intera stagione hanno brillato per competenza e professionalità – ha detto il Presidente Lentsch - : dai tifosi sempre più numerosi e “caldi” sugli spalti dell'impianto Italcementi a tutto il pool di sponsor, senza dimenticare le istituzioni comunali - sempre più vicine e disponibili nei confronti della BB14 – e i media locali e non, che con i loro articoli hanno donato risalto e visibilità ad un progetto sportivo di così ampio respiro”.

Come detto, l'organigramma giallo-nero trarrà giovamento dall'inserimento di una persona che si occuperà di Marketing e Comunicazione, e di un addetto stampa. Lo stesso Filattiera verrà coadiuvato nelle sue funzioni da un altro dirigente di supporto. Allo stesso tempo il roster cittadino non subirà trasformazioni radicali, eccezion fatta per un ritocco volto a migliorare il gruppo che sarà a disposizione di coach Ciocca nella prossima stagione.

Per quanto riguarda il movimento cestistico di estrazione giallo-nera, ben due formazioni giovanili – l'Under 13 e l'Under 14 – saranno iscritte ai campionati come BB14, denominazione abbinata anche ad un nuovo centro minibasket che sorgerà in Bergamo; per le restanti categorie giovanili continuerà invece la proficua collaborazione con Virtus Isola Terno.

Infine è stato preannunciato un nuovo partner (un’azienda quotata in Borsa e il cui nome sarà comunicato nei prossimi giorni) che ha sponsorizzato nella stagione appena conclusa un team di serie A di calcio, a testimonianza della serietà del progetto di BB14 e degli obiettivi sportivi che intende raggiungere.

Da registrare, infine, un cauto ottimismo sulla prospettiva di giocare e allenarsi presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo per la stagione sportiva 2016-2017.

L’appuntamento per tutti è dopo l’estate con la presentazione della nuova formazione che affronterà la stagione 2016-2017.

Comark BB14
Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento