venerdì 26 agosto 2016

BB14: AMICHEVOLE DI PRESTIGIO CON LA REYER VENEZIA


UN’AMICHEVOLE DI PRESTIGIO PER LA CO.MARK: SABATO 27 AGOSTO PRIMA USCITA CONTRO LA REYER VENEZIA

Amichevole di prestigio quella che segna l’esordio della Co.Mark Bergamo Basket 2014. Avversario di turno l’Umana Reyer Venezia, squadra che occupa stabilmente i piani alti della massima serie del campionato italiano di pallacanestro.
L’amichevole avrà luogo sabato 27 agosto alle ore 17.30 presso la palestra di Caprile ad Alleghe (Belluno).
Fondata nel 1872 con il nome Società Sportiva Costantino Reyer con orientamento alla diffusione della pratica ginnica, nel 1925 viene costituita la sezione sociale pallacanestro. Nel suo palmares vanta due scudetti vinti nelle stagioni 1941/1942 e 1942/1943.
Nella scorsa stagione il cammino dei playoff si è fermato alle semifinali dinanzi all’Olimpia Milano, poi campione d’Italia. Milano si è rivelata essere un’avversaria tosta per gli orogranata, eliminati anche nella semifinale di Supercoppa italiana e nei quarti di finale di Coppa Italia.
Per la stagione al via, la squadra allenata da coach De Raffaele, ha confermato ben sette giocatori del passato roster, record assoluto per la Serie A 2016/2017. Unico volto nuovo il centro Jamelle Hagins, proveniente dall’Aris Salonicco.
Una prima uscita di pre-campionato impegnativa quindi per la Co.Mark Bergamo Basket 2014, allenata da coach Ciocca con quasi tutto il roster a disposizione per le rotazioni (assenti Panni e Planezio per infortunio).
Doppio filo quello che lega Bergamo a Venezia: alle vicende storiche si aggiungono le relazioni e le collaborazioni in ambito cestistico. Gli orogranata sono stati infatti allenati per due stagioni da Carlo
Recalcati, storico allenatore di Alpe e Celana e presente sugli spalti dell’Italcementi di Bergamo in occasione di Gara3 della finale playoff fra Co.Mark e Udine della scorsa stagione.
Inoltre, nella sezione femminile della Reyer (anch’essa di altissimo livello, come il settore giovanile), ha militato Roberta Meneghel, figlia del team manager della Bergamo Basket Franco Meneghel. Roberta, ora, svolge il ruolo di Team Manager della Reyer Femminile.

Cordiali saluti
Ufficio Stampa Bergamo Basket 2014

Nessun commento:

Posta un commento