mercoledì 7 settembre 2016

GIOVEDì 8 SETTEMBRE PRIMA AMICHEVOLE IN CASA CONTRO UCC PIACENZA BASKET


Terza uscita stagionale per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 e prima occasione per i tifosi gialloneri di vedere all’opera in casa la rinnovata formazione di Cesare Ciocca.
Dopo le prove contro Reyer Venezia (Serie A1) ed Omegna (Serie B), la compagine giallonera affronta Ucc Assigeco Piacenza Basket, giovedì 8 settembre ore 19.30 presso il Centro Sportivo Italcementi.
La nuova denominazione è frutto della fusione fra Casalpusterlengo (Serie A2) e Piacenza Basket Club (Serie C Gold). Questa unione porta in dote il curatissimo settore giovanile piacentino, mentre riporta il basket “che conta” al PalaBanca, nel quale non si disputava una partita di A (precisamente A2) dal lontano 2012.
La nuova realtà vede sedere in panchina coach Andreazza, promosso direttamente dal settore giovanile.
Il mercato ha portato in cabina di regia due play provenienti entrambi dalla A2: Costa (da Viola Reggio Calabria) e De Nicolao (da Andrea Costa Imola). Dalla massima categoria, invece, arriva la guardia-ala Formenti (Dinamo Sassari). Raspino (da Ferentino, Serie A2) è stato scelto per il ruolo di ala, mentre sotto canestro si alterneranno gli esperti centri Infante (da Biella, Serie A2) e Persico (da Piombino, Serie B).
Gli americani scelti occuperanno gli spot di guardia ed ala: Piacenza si è infatti assicurata la guardia Hasbrouck e l’ala B. Jones. Entrambi provengono dalla Serie A1: Hasbrouck si è diviso fra Cantù e Virtus Bologna (prima parte di stagione nelle fila della squadra canturina, da inizio 2016 ha vestito la maglia dei felsinei), mentre Jones (volto noto del basket tricolore: è in Italia, infatti, dal 2009) ha portato alla salvezza la Juve Caserta.
Per la Co.Mark BB14 non ancora disponibile il player Alessandro Panni, mentre Marco Planezio torna in servizio per le rotazioni e i giochi di coach Ciocca.

Palla a due, giovedì 8 settembre ore 19.30
C.S. Italcementi, via Statuto 43 Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento